Mensile dell'
Associazione
Bancaria
Italiana


anno 73
 

NEWS » La fast track di Bancaria Forum

La fast track di Bancaria Forum

I contributi presentati durante convegni di elevato standing selezionati dalla rivista, caratterizzati da un rigoroso processo di selezione e da una discussione di alto profilo, possono beneficiare di una Fast-track. Tale procedura prevede sempre una double-blind peer review, che rappresenta il tratto distintivo di qualità della sezione Forum, ma i tempi di referaggio sono ridotti a non più di 30 giorni.
  
L'editorial policy della rivista è stata modificata per introdurre la possibilità di avere una processo di referaggio in tempi più brevi rispetto alla durata standard degli articoli inviati per il Forum di Bancaria.
  
Già gli autori dei migliori paper presentati al convegno AIDEA 2013 di Lecce sono stati invitati ad inviare i loro articoli alla sezione Forum garantendo loro la Fast track per la pubblicazione. Il processo di referaggio di tali articoli si è concluso nell'anno e gli articoli sono stati inseriti nella coda di pubblicazione.
  
Anche per gli articoli selezionati nei prossimi Convegni "Money, Banking and Finance" dell'11 e 12 dicembre a Roma Tor Vergata e AIDEA 2015 del 10 e 12 settembre 2015 a Piacenza, Bancaria garantirà una fast track per garantire la pubblicazione in tempi brevi.

Leggi l'Editorial policy

 

 

Torna all'elenco delle news