Mensile dell'
Associazione
Bancaria
Italiana


anno 73
 

NEWS » Il nuovo volto di Bancaria

Il nuovo volto di Bancaria

Una veste grafica tutta nuova per coniugare fedeltà alla tradizione e volontà di cambiamento, riconoscibilità e originalità. E il posizionamento verticale della testata continua a sottolineare il dinamismo di Bancaria.

Innovazione, sviluppo, qualità, tradizione sono i concetti chiave che hanno ispirato e guidato il progetto di rinnovamento di Bancaria.

Economia, finanza, diritto, attualità del mondo bancario e finanziario, percorsi storico letterari sono tra i grandi temi che tradizionalmente hanno animato la Rivista. Nel solco di questa tradizione, selezionati come di consueto sulla base di criteri molto rigorosi, saranno sempre più gli spazi dedicati ad argomenti di attualità e di cultura economica per coniugare vari livelli di approfondimento e ampie latitudini disciplinari.

L'innovazione, per Bancaria, passa anche dalle nuove tecnologie: la versione on-line è sempre più letta e Bancaria è a disposizione con un archivio storico decennale, prezioso contenitore degli importanti, autorevolissimi, studi accolti dalla Rivista negli anni.

Un'altra novità importante è il sommario in copertina, che consente di focalizzare immediatamente i temi di maggior interesse, gli articoli ospitati nella Rivista e i relativi autori.
Ultima innovazione di rilievo è rappresentata dall'uso del colore all'interno della Rivista per rendere i titoli, i grafici, le tavole sempre più chiari e leggibili.

 

 


Torna all'elenco delle news

 
assets/Uploads/_resampled/SetWidth135-Copertina-per-pagina-interna5.jpg